Riti e Amuleti – Le basi del rituale magico

Come forzare il cielo alla propria Volontà usando un rituale magico o un amuleto.

Questo sito vuole essere uno spunto ed uno strumento pratico per tutti coloro desiderino avvicinarsi, con serietà e competenza, all’arte della ritualistica, dei rituali magici, degli amuleti, senza incorrere nei rischi tipici di chi si affaccia a questo incredibile mondo da principiante.

Quello dei rituali magici, degli amuleti, dei sortilegi, della magia in generale è in effetti un mondo molto complesso. Talmente complesso che molto spesso si rimane scoraggiati e si abbandonano le prime prove. D’altro canto, quando non si sa operare secondo una tradizione e degli studi nel precisi, la possibilità di fallire è quasi certa. Ed anche la possibilità di farsi male.

preparazione al rituale di ariete

Innanzitutto non devi mai credere quando ti viene detto che le operazioni che compi attraverso l’uso della magia non hanno conseguenze. Non devi mai credere di essere protetto davvero. Mai devi credere a chi ti dice di fare quello che vuoi con la magia, tanto sei “protetto dal contraccolpo”. Non esiste protezione dal karma. Quindi la prima cosa che oggi imparerai da questo sito è semplice: ogni cosa fatta con coscienza e Volontà ti verrà restituita, in questa vita o nell’altra. Fai dunque bene le tue scelte, perché già oggi, già ora, stai vivendo il frutto delle tue azioni passate.

Ma quanto c’è da studiare prima di imparare a fare un rituale, o un amuleto?

A volte non basta una vita, ma per fortuna le cose non sono solo o bianche o nere. Ci sono delle sfumature di colore in mezzo, e questo significa che più ti impegni, migliori risultati ottieni. Naturalmente ci sono delle basi di Analogia, Alchimia ed Astrologia che devi comprendere. Senza di queste nessun rituale funzionerà mai. Questo è il principale motivo per cui quasi tutti i rituali che puoi trovare in rete non funzionano: chi li scrive e li inventa non si è nemmeno degnato di studiarci un po’ sopra: sono solo il frutto della sua fantasia.

La prima cosa che va compresa è quindi l’Analogia. Tutti abbiamo sentito la famosa frase della tavola smeraldina: “Come in alto cosi in basso, e come in basso cosi in alto”, ma davvero abbiamo compreso cosa vuole dirci e come funziona l’analogia?

Per portare a termine un buon rituale magico, bisogna già essere un po’ maghi.

E maghi non si nasce, ma si diventa. Con tanto impegno e tanta fatica. Studiando e provando sempre. Lo so, questo è difficile da comprendere. A tutti noi piacerebbe avere delle “doti speciali” di natura. Poter fare ciò che ci pare perché siamo stati fortunati. Ma, in tutta onestà, puoi davvero dire di avere delle doti particolari? Speciali? La risposta naturalmente la devi solo a te stesso e a nessun altro.

Se non hai doti speciali non preoccuparti: con la giusta Volontà, fatica, impegno riuscirai ad ottenere ciò che nemmeno immagini.. Ma sappi che il lavoro che ti aspetta è grande, e devi iniziare abbattendo i preconcetti che hai costruiti negli anni. E’ necessario abbatterli per fare spazio alle analogie di natura che ti aiuteranno a richiamare le potenze planetarie indispensabili alle operazioni che vorrai compiere.

Il passo successivo, mi spiace dirtelo, sarà imparare l’Astrologia. Non fare lo stesso errore che feci io, molti e molti anni fa, di credere che l’Astrologia sia equiparabile ad una favola per bambini, o comunque inutile al fine del tuo rituale di magia, o della creazione del tuo amuleto magico. Perché senza di essa nulla funzionerà. D’altronde, puoi chiederti: quanti grandi maghi ed esoterici del passato e del presente hanno lavorato e lavorano senza l’Astrologia? Se sei in dubbio ti rispondo io: nessuno.

Dunque inizia con lo studio, almeno basico, dell’Astrologia. Perché come dico, senza di essa ti fermerai prima di partire. Puoi trovare il mio Corso di Astrologia sul sito www.astrologiaebenessere.com.

Se sei novizio e vuoi imparare le basi della ritualistica scarica gratis il pdf qui sotto.

 

 

PDF Embedder requires a url attribute Le-Basi-del-Rito